Sagra della Salama 2016 - ProLoco Portomaggiore

Sagra della Salama 2016

Sagra della Salama e dei Sapori Portuensi

Grandi numeri per la piccola frazione di Sandolo nel Comune di Portomaggiore. di Giovanni Tavassi
Appena conclusa la Sagra della Salama a Sandolo, il Presidente Fausto Villani, dell' Associazione "Amici per la Promozione di Sandolo"
commenta positivamente questa edizione del 2016 "La nostra location ha un numero di posti limitati, appena 200 e nei tre fine settimana di ottobre abbiamo raggiunto un numero di circa 1500 avventori + 250 nella serata dedicata alla beneficenza ADO e ANT in collaborazione con Emilbanca di Portomaggiore.
Devo ringraziare il nostro staff formato da circa trenta volontari che hanno dato il proprio contributo per la riuscita della sagra.
Grazie alle tovagliette sui tavoli, dove gli avventore possono scrivere le proprie impressioni, ogni anno ne facciamo tesoro per migliorare e offrire un servizio sempre più adeguato, sia per quanto riguarda i piatti di portata sia per gli oggetti da sala, quest'anno ci hanno fatto notare che mancano dei seggioloni per i bambini, l'anno prossimo i genitori troveranno anche gli appositi seggioloni da tavolo.
Formula importante è stata quella della Domenica, l'apertura solo a pranzo anzichè a cena ha fatto registrare sempre il tutto pieno.
Ringrazio anche la Pro Loco e l' Amministrazione Comunale di Portomaggiore per il patrocinio concesso.
E vi aspettiamo alla decima edizione della sagra che sisvolgerà nei tre fine settimana di ottobre 2017.
A breve l' Associazione registrerà un proprio sito per poter pubblicizzare tutte le attività che nel corso dell' anno sono veramente tantissime: Fiera, Natale, Befana, Festa dell' Uva, 0-14, Sarde e cozze, ecc".
Come abbiamo voluto citare nel titolo, una piccola frazione da grandi numeri, grazie all'operosità dei tanti ma tanti volontari che danno il proprio tempo libero per tenere viva una comunità.